Monitoraggi
Verifica costante di edifici e infrastrutture.
L’attività di monitoraggio strutturale ha lo scopo di assicurarsi che gli elementi strutturali delle costruzioni presentino variazioni entro limiti di sicurezza prefissati. L’osservazione, la misurazione e l’interpretazione di tali variazioni ci consentono di ricostruire il fenomeno in atto e individuarne le cause.
Un lavoro a 360°
focalizzato sulla sicurezza.
Risultati efficaci grazie
a una rigorosa attività di analisi
Ci occupiamo di monitoraggio in tutte le sue fasi. Grazie a un’attenta pianificazione, sappiamo dove è meglio posizionare i sensori in base ai dati che vogliamo rilevare. Completata l’installazione, gestiamo il sistema e ne verifichiamo il corretto funzionamento. Rielaboriamo i dati e forniamo al cliente risultati completi e affidabili.
Sensori innovativi
e all’avanguardia.
Per il controllo da remoto
e la trasmissione dati in tempo reale
Lavoriamo con sensori di ultima generazione, che ci consentono di controllare da remoto edifici e infrastrutture fornendoci indicazioni precise e costanti sullo stato dell’opera e permettendoci di tenere traccia di tutte le possibili evoluzioni critiche, anticipando la possibilità di cedimenti strutturali. Lo storico delle informazioni, unito a una lunga esperienza nella lettura e interpretazione dei dati, ci aiuta a pianificare per tempo tutte le attività di manutenzione necessarie.
Monitoraggi in campo
statico e dinamico.
A seconda delle specifiche esigenze
e della gravità delle situazioni
Siamo specializzati nell’esecuzione di monitoraggi sia statici che dinamici di opere civili e industriali. Entrambi questi monitoraggi possono essere eseguiti in continuo e gestiti eventualmente anche da remoto, così da controllare il comportamento della struttura in modo continuativo a determinati intervalli di tempo.
Attività di monitoraggio per le strutture
Monitoraggio in remoto, con controllo in tempo reale dei dati acquisiti, con le seguenti tecnologie
- Utilizzo di Estensimetri lineari ed inclinometrici.
- Utilizzo di Estensimetri a corda vibrante.
- Utilizzo di Estensimetri ottici.
- Utilizzo di Fiber ottic test.
- Monitoraggi con interferometro.