Monitoraggi

Verifica costante di edifici e infrastrutture.

L’attività di monitoraggio ha lo scopo di assicurarsi che gli elementi strutturali delle costruzioni presentino variazioni entro limiti di sicurezza prefissati. L’osservazione, la misurazione e l’interpretazione di tali variazioni ci consentono di ricostruire il fenomeno in atto e individuarne le cause.

Un lavoro a 360°
focalizzato sulla sicurezza.

Risultati efficaci grazie
a una rigorosa attività di analisi

Ci occupiamo di monitoraggio in tutte le sue fasi. Grazie a un’attenta pianificazione, sappiamo dove è meglio posizionare i sensori in base ai dati che vogliamo rilevare. Completata l’installazione, gestiamo il sistema e ne verifichiamo il corretto funzionamento. Rielaboriamo i dati e forniamo al cliente risultati completi e affidabili.

Sensori innovativi
e all’avanguardia.

Per il controllo da remoto
e la trasmissione dati in tempo reale

Lavoriamo con sensori di ultima generazione, che ci consentono di controllare da remoto edifici e infrastrutture fornendoci indicazioni precise e costanti sullo stato dell’opera e permettendoci di tenere traccia di tutte le possibili evoluzioni critiche, anticipando la possibilità di cedimenti strutturali. Lo storico delle informazioni, unito a una lunga esperienza nella lettura e interpretazione dei dati, ci aiuta a pianificare per tempo tutte le attività di manutenzione necessarie.

Monitoraggi in campo
statico e dinamico.

A seconda delle specifiche esigenze
e della gravità delle situazioni

Siamo specializzati nell’esecuzione di monitoraggi sia statici che dinamici di opere civili e industriali. Entrambi questi monitoraggi possono essere eseguiti in continuo e gestiti eventualmente anche da remoto, così da controllare il comportamento della struttura  in modo continuativo a determinati intervalli di tempo.

Progetti Correlati
SCOPRI TUTTI I PROGETTI CORRELATI >